mercoledì 16 dicembre 2015

Ricerche più facili su Android. Now on Tap finalmente riconosce l'italiano

Google sta rilasciando anche nel nostro paese Now on Tap, una delle ultime novità di Android che permette di effettuare una ricerca dal nostro smartphone senza dover uscire dall'applicazione che stiamo utilizzando.


Presentata insieme a Android 6.0 Marshmallow Now on Tap è una nuova feature di Google Now, l’assistente virtuale di Android, che consente di trovare informazioni aggiuntive in base al contesto di utilizzo del telefono, senza dover aprire un'altra applicazione, semplicemente con un tocco prolungato del pulsante Home. Di fatto ci troviamo davanti ad una delle migliori tecnologie inserite nella nuova versione di Android 6.0, fino ad oggi limitata alla sola lingua inglese.
Le possibilità di utilizzo sono molteplici, se ad esempio stiamo utilizzando Whatsapp e ci arriva un messaggio da parte di un nostro contatto relativo ad un film, potremo attivare Now, senza bisogno di uscire da WhatsApp, e controllare le recensioni, guardare un trailer su YouTube, leggere da chi è formato il cast, etc. Now on Tap si basa praticamente sulla tecnologia OCR, con riconoscimento dei caratteri e delle foto contenute nella schermata attuale.
Come spesso capita il rollout avviene via server, quindi se non riuscite ancora ad utilizzare il servizio dovrete aspettare che Google abiliti il vostro dispositivo, anche si può tentare di forzare l’aggiornamento impostando sia il sistema che Google Now in lingua inglese.
Now on Tap è disponibile in esclusiva su smartphone e tablet equipaggiati con Android 6.0 Marshmallow, oltre l'italiano e l'inglese sono supportate francese, tedesco, spagnolo, russo e coreano.

Nessun commento:

Posta un commento