La collaborazione con Google e Intel ha portato la casa elvetica a realizzare un Android Wear bello e impossibile
Nessuno si aspettava un prezzo contenuto per Tag Heuer Connected, il primo orologio smart della casa svizzera specializzata in prodotti meccanici di lusso e ad alta precisione. E in effetti lo smartwatch appena presentato e realizzato dalla società elvetica in collaborazione stretta con Google e Intel costa1500 dollari.
Il prezzo è giustificato in parte dal design sofisticato e dall’utilizzo di materiali pregiati: cassa circolare e cornice sono completamente in titanio e resistenti all’acqua, mentre il vetro zaffiro è il materiale che protegge il display. Quest’ultimo è una unità da 360×360 pixel circolare, che misura 1,5 pollici di diametro e sotto la quale sono nascosti una batteria da 410 mAh che dovrebbe garantire 25 ore di autonomia, accelerometri, microfono e moduli di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.1 LE.
Intel ci ha messo la CPU dual core da 1,6 GHz accompagnata da 1 GB di RAM e Google l’ormai più che collaudato sistema operativo Android Wear presente sugli smartwatch di tutti i maggiori produttori.
In esclusiva, Tag Heuer ha incluso nel pacchetto i suoi quadranti analogici dal design classico, che riprendono alcuni dei successi della casa. E quando le componenti di Connected diventeranno inevitabilmente obsolete, sarà possibile trasformarlo in un tradizionale orologio meccanico con l’aggiunta di altri 1500 dollari.
Fonte: Wired

Nessun commento:
Posta un commento