Megafusione nel settore delle memorie di massa: Western Digital Corp. ha infatti raggiunto un accordo per l’acquisizione di SanDisk Corp. per circa 19 miliardi di dollari. La californiana Western Digital pagherà 86,50 dollari per ciascuna azione SanDisk, azioni che sono state trattate martedì al Nasdaq a 75,19 dollari, con una capitalizzazione totale della società quindi di 15,4 miliardi di dollari.
SanDisk è uno dei maggiori produttori di memorie allo stato solido di tipo Nand, che vengono comunemente utilizzate sui dispositivi mobili come cellulari, tablet e macchine fotografiche digitali, ma che sono sempre più utilizzate anche nei dischi rigidi dei personal computer (tecnologia Ssd), a prezzi sempre più concorrenziali rispetto a quelli delle memorie di massa magnetiche, settore di punta della produzione Western Digital.
Infatti, Western Digital, pur possendendo il 44% del mercato dei dischi rigidi magnetici nel 2014, ha vito calare il valore delle proprie vendite del 4% nell’ultimo anno fiscale, mentre il mercato complessivo degli hard disk si contraeva a 32,9 miliardi di dollari.
Fonte: ilsole24ore

Nessun commento:
Posta un commento